Tecnologia al tuo servizio

IGOT App

L’applicazione IGOT è uno strumento di monitoraggio e controllo sia per i pazienti che per i medici. L’app raccoglie ed incrocia i dati dell’utente per controllarne lo stato di salute a 360 gradi, dando la possibilità di tracciare, mediante schemi e grafici, le attività svolte durante il giorno, la settimana e i mesi. Il medico, a sua volta, utilizza i dati condivisi per analizzare lo stato fisico del paziente e del suo follow up. Grazie a tantissime funzioni, apre un mondo per il benessere personale!

Benvenuti nell'app che vi cambierà la vita

Benvenuti nell'app che vi cambierà la vita

Registrazione, privacy, creazione account e bacheca

Per usufruire dei benefici dell’app è necessario registrarsi, sia per chi voglia intraprendere un percorso terapeutico sia per chi voglia utilizzare soltanto le funzionalità gratuite. Una volta registrato, l’utente può fissare un primo appuntamento ed iniziare il percorso terapeutico, diventando così un paziente. In questo modo vengono sbloccate le aree riservate. La bacheca mostra le novità riguardo ai contenuti pubblicati nell’app, ad esempio un nuovo articolo del Magazine, il cambio data di un appuntamento ecc.

Magazine

Consigli di Salute, Nutrizione e Sport sempre a portata di mano

Quest’area offre a tutti gli utenti (sia pazienti che non) la possibilità di ricevere periodicamente utilissimi articoli, consigli, ricette e molti altri contenuti di qualità, per tenere sotto controllo il peso e la salute fisica. Il trattamento contro l’obesità non deve essere noioso! Con il Magazine ti divertirai ed imparerai a monitorare la tua salute senza stress.

Magazine

Fissa una prima visita

Fissa una prima visita

Diventa paziente e sblocca tante altre funzioni

Non fai ancora parte di un percorso terapeutico? Non ti preoccupare. In questa sezione è possibile per tutti gli utenti prenotare una prima visita, durante la quale verrà effettuato l’upgrade allo status di “Paziente”: in questo modo vengono sbloccate nella app la sezione esclusiva dedicata al percorso e tutte le relative funzionalità.

Aree esclusive per i pazienti!

Appuntamenti

Organizzazione e precisione negli appuntamenti

Per garantire il successo del percorso IGOT, è necessario fissare una serie di appuntamenti di controllo. Il paziente può consultare la sezione “Appuntamenti” per visualizzare le date concordate e, 7 giorni prima dell’appuntamento, riceve una notifica attraverso la quale confermare l’appuntamento. Se l’incontro non viene confermato, l’utente è invitato a telefonare il Centro, per fissare una nuova data. Se invece viene inviata la conferma dell’appuntamento, si attiva un pulsante TEST che, se cliccato, mostra l’elenco di tutti i test da effettuare prima della visita. Il paziente deve inserire in questa sezione i risultati, così che la sua scheda personale sia già aggiornata al momento dell’appuntamento e possa sfruttare al massimo la visita.

Appuntamenti

Preparati per il tuo appuntamento

Preparati per il tuo appuntamento

Test di valutazione dello stato di salute fisica e psichica

Alcuni test consistono in domande e risposte a scelta multipla, altri richiedono l’inserimento di dati a campo aperto. I risultati sono analizzati dal medico per capire in anticipo il miglior tipo di trattamento da utilizzare per quella sessione, oppure per comprendere i punti critici a cui prestare più attenzione.

Diario di attività fisica con conta km

Rendimento Fisico Monitorato per Ottimi Risultati

E’ possibile tenere un diario dell’attività fisica svolta, condiviso con i medici. Si può sia inserire manualmente le varie sessioni di allenamento, sia attivare il rilevamento automatico delle attività. L’app, infatti, è integrata con funzionalità specifiche per il monitoraggio della salute (come il conta chilometri), che registrano in automatico i dati relativi alla distanza percorsa e ai passi effettuati nel corso di ogni giorno, settimana e mese, per permettere al paziente di raggiungere obiettivi migliori.

Diario di attività fisica con conta km

Diario Alimentare

Diario Alimentare

Mangiare bene per vivere bene

Se il paziente lo desidera, può tenere un diario alimentare condiviso con i medici. In ogni caso, deve registrare tutti i pasti della settimana, per averli a portata di mano prima di ogni visita ed imparare, guidato da medici esperti, a mangiare bene, a scegliere correttamente le tipologie di alimenti in funzione del loro apporto calorico e della loro composizione, e a mantenere un’alimentazione varia ed equilibrata, controllando anche lo stato di sazietà che ogni alimento dona al paziente e le emozioni che provoca.

Scarica l'app

E inizia il tuo percorso verso una vita di benessere